Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 97/7/CE e dal D.Lgs nr. 206/05 (artt. Da 50 a 68) per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Gargiulo&Maiello Spa evade soltanto gli ordini inseriti su www.ideabellezza.it aventi per oggetto la consegna della merce entro i confini nazionali. Spedizioni richieste extra i confini nazionali vanno preventivamente inoltrate attraverso i form di contatto dedicati, sia per fornirvi la migliore offerta commerciale per il servizio richiesto, sia per valutare se sussistono limitazioni relativamente a spedire (aereo o camion) in determinati Paesi alcune tipologie di prodotti. Si ricorda, a titolo esemplificativo, il divieto di spedizione aerea per prodotti spray o flaconi pressurizzati. Le spedizioni per l'Italia sono affidate al corriere BRT Bartolini, quelle per l'estero al corriere DHL.
I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro (€) IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.
Gargiulo & Maiello S.p.a si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore, così come indicati sul sito, al momento dell'ordine. Si ricorda che, per alcuni prodotti già in promozione (volantino, Deal, altra promo dedicata web) non è applicabile alcun codice promozionale. Inoltre i codici promozionali, ove presenti, non sono cumulabili tra loro, pena la cancellazione dell'ordine. Limitatamente a ridotti periodi di tempo, i prezzi praticati su www.ideabellezza.it potrebbero differire da quelli praticati presso la rete dei punti vendita Idea Bellezza Grandi Profumerie.Le offerte eventualmente pubblicate da Idea Bellezza su marketplace esterni (es. Amazon, ebay, etc.) si intendono riferite e concluse ai prezzi presenti sugli stessi marketplace al momento della transazione, senza alcun tipo di collegamento con prezzi, quantità e offerte pubblicate per i medesimi prodotti su www.ideabellezza.it.Idea Bellezza Grandi Profumerie si riserva la facoltà di non rendere disponibili una o più modalità di pagamento in determinati periodi dell'anno (es. Ferragosto) oppure per importi eccedenti la spesa riferibile ad un ragionevole consumo domestico.I prodotti offerti in promozione inseriti nella sezione "Deal I Bellissimi" si intendono per limitati periodi di tempo, salvo esaurimento scorte e non soggetti ad ulteriori iniziative promozionali o di sconto.Le offerte dei prodotti in promozione offerti nella sezione "Deal I Bellissimi" si intendono esclusivamente per acquisti online effettuati su www.ideabellezza.it e consegnati tramite corriere BRT Bartolini.
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.ideabellezza.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. Per ogni esigenza di supporto il Cliente può contattare il Numero Cortesia del Servizio Clienti 848.151.222 operativo dal lunedì al venerdì tra le 9:30 e le 13:30 e tra le 15:00 e le 17:30 (tariffe indicate al capoverso "F"). In alternativa può utilizzare l'indirizzo mail: [email protected]
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su IdeaBellezza.it:
Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 12:30. Diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.
Per la merce disponibile, l'ordine viene evaso in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
Per pagamenti in contrassegno, è previsto il supplemento di € 5,00.
L'ordine viene trasmesso alla nostra logistica entro le ore 13:00.
Il giorno stesso dell’ordine, per la merce disponibile in magazzino, e per modalità CARTA DI CREDITO E PAYPAL il cui pagamento è andato a buon fine, e per tutti gli altri ordini in CONTRASSEGNO, c’è la preparazione del collo, la sua fatturazione, e il ritiro della merce da parte del Corriere Spedizioniere. Ritira verso le ore 17:00 presso la nostra logistica, a cui abbiamo inviato il D.D.T. (Documento di Trasporto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine (ad esempio: consegna su appuntamento, consegna ore pasti, consegna solo di mattina, pomeriggio, orario ufficio, etc. etc.).
Il giorno successivo al ritiro del collo, il corriere spedizioniere assegna il numero della spedizione (Tracking number) e mette in partenza la merce. Il Cliente riceve una mail generata dai sistemi informatici del corriere spedizioniere in cui si indicano gli estremi della spedizione affidata, il codice tracking, data e ora prevista per la consegna. Il Tracking number può essere in alternativa richiesto direttamente all'ufficio postvendita inviando richiesta via mail all'indirizzo [email protected] che provvederà a rispondere nel minor tempo possibile.
Per circa il 90%* delle nostre spedizioni, i prodotti acquistati vengono consegnati all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine entro appena 24h dalla presa in carico della merce da parte del corriere. *Calabria, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive. Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati e verrà visualizzato (insieme ad altri eventuali servizi accessori scelti dal Cliente) nella pagina di riepilogo che precede la conferma dell’ordine stesso. La Gargiulo&Maiello Spa si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il costo del corriere spedizioniere in alcune ed eccezionali circostanze. In presenza di consegne da eseguirsi in c.d. "zone disagiate" o "isole minori" la Gargiulo&Maiello Spa si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto rispetto a quelle normalmente applicate. La lista delle "zone disagiate" o "isole minori" è disponibile presso il sito web del corriere trasportatore BRT Bartolini.
I tempi di consegna dei prodotti acquistati possono altresì variare in funzione:
I tempi sopraindicati per i termini di consegna sono stime puramente indicative e non sono in nessun modo impegnativi per Gargiulo&Maiello Spa. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1 a massimo 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.
La consegna avviene entro 2-3 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere Spedizioniere, che è sempre Bartolini
Nel dettaglio:
- Il corriere spedizioniere, consegna in 24/48 ore da quando ritira la merce presso la nostra logistica. Calabria, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive. La tempistica sopra descritta per le isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche, periodi estivi etc.
- Una volta affidata la merce al corriere riceverai una e-mail con il tracking per tracciare la spedizione.
- Se non reperiti presso l’indirizzo di consegna, sarà lasciato un avviso cartaceo di tentata consegna o e-mail. Con questa stessa comunicazione troverete anche il BRTcode con il quale, direttamente dal sito BRT, potrete pianificare:
- una nuova consegna, al medesimo indirizzo e in un altro giorno/ora
- una nuova consegna, presso un altro indirizzo
- il ritiro della merce presso la filiale BRT ( fermo deposito)
- Talvolta può succedere che Il corriere BRT, per velocizzare le consegne e garantire prima l’arrivo della merce consegni direttamente presso il fermopoint più vicino all'indirizzo di consegna (nelle città entro 1km, nelle province entro 3km). Il pacco sarà disponibile nel fermopoint per 10 giorni.
- Nel momento in cui riceverai il pacco, per favore controlla che sia tutto nella norma, specialmente che il pacco non presenti nessun nastro adesivo diverso da quello usato da Idea Bellezza. Nel caso di un pacco visibilmente ammaccato o manomesso rifiuti il pacco oppure accetti con RISERVA DI CONTROLLO. Le segnalazioni in merito ai danneggiamenti o ammaccature del pacco vanno inoltrate alla nostra mail di assistenza clienti [email protected]
Se scegli la modalità di consegna presso il negozio, la consegna avverrà entro 2-3 giorni lavorativi dalla data di affidamento al corriere. Tutti i prodotti, infatti, partiranno dal nostro magazzino e saranno consegnati con corriere presso il punto vendita selezionato in fase di acquisto.
Quando il pacco sarà pronto per il ritiro riceverai una comunicazione via mail contenente un codice alfanumerico che dovrai esibire alla commessa per il ritiro. Hai tempo 7 giorni dalla ricezione della mail per poter ritirare il tuo ordine.
Il costo del seguente servizio è gratuito per gli ordini superiori a 25 euro, per gli ordini sotto i 25 euro il costo è di 4.99.
La Fattura viene inserita al momento della spedizione all'interno di una busta trasparente che viene applicata all'esterno o all'interno del collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia conforme compilando l'apposito modulo on-line.
La Fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.
Gli eventuali rimborsi a vario titolo necessari saranno effettuati dalla Gargiulo&Maiello Spa con le seguenti modalità: tramite bonifico bancario (alle coordinate bancarie obbligatoriamente intestate al titolare dell'ordine) se il cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno; tramite riaccredito su carta di credito (obbligatoriamente sulla stessa carta utilizzata per il pagamento) se il cliente ha pagato con carta di credito; tramite rimborso Paypal (esclusivamente sull'account PayPal da cui è pervenuto il pagamento originario) se il cliente ha pagato attraverso il circuito Paypal. Il rimborso sarà effettuato, dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi. Nel dettaglio la tempistica dei rimborsi è così articolata:
IdeaBellezza.it al fine di garantire un veloce e corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 12:30 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti il sabato, la domenica o in altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo utile successivo a quello dell'ordine stesso.
Gargiulo&Maiello Spa si riserva la facoltà di non accettare per l’evasione ordini effettuati su IdeaBellezza.it che risultino per importi e quantità eccedenti il normale fabbisogno personale, dandone tempestiva comunicazione al Cliente.
E’ altresì fatta salva la possibilità di non considerare evadibili ordini multipli per referenze oggetto di iniziative promozionali.
Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati sul nostro sito, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le eventuali nuove tempistiche indicate.
La spedizione dei prodotti acquistati si intende in maniera esclusiva entro i confini nazionali. Eventuali spedizioni extra confini Nazionali dovranno richiedersi attraverso i form di contatto. Sarà Nostra premura proporre al Cliente la migliore offerta commerciale per il servizio richiesto (trasporto+prodotti).
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al Corriere Spedizioniere o ad altro operatore. In assenza di tale segnalazione la Società non sarà responsabile di eventuali reclami.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata, anticipata tramite avviso telefonico al Numero di cortesia del Servizio Clienti 848.151.222 operativo dal lunedì al venerdì tra le 9:30 e le 13:00 e tra le 15:00 e le 17:30 alle tariffe da rete fissa: scatto 0,0656 € + 0,0119 €/min. IVA esclusa alla risposta (in fascia intera); scatto 0,0656 € + 0,0068 €/min. IVA esclusa alla risposta (in fascia ridotta). *La fascia intera va dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:30 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00. Da rete mobile le tariffe dipendono dai propri Gestori telefonici. Altresì accettate segnalazioni tramite fax oppure tramite l'apposito modulo on-line.
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un RECAPITO TELEFONICO FISSO O MOBILE per consentire al Corriere Spedizioniere di essere contattato in caso di difficoltà nella consegna o per qualsiasi altra necessità; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Gargiulo&Maiello Spa o al Corriere Spedizioniere per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal Corriere Spedizioniere.
I prodotti sono direttamente garantiti da Gargiulo&Maiello Spa per 24 mesi dalla data della fattura; tutti gli altri prodotti sono coperti dalla garanzia dei produttori, nelle forme e nelle modalità da essi previsti. In particolar modo, tutti i prodotti venduti da IdeaBellezza.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/2002. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento di trasporto) che riceverà via e-mail in formato PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Si specifica che la garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Si specifica che Gargiulo&Maiello Spa non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per l'eventuale attività di assistenza sui prodotti: eventuali ritardi nelle sostituzioni, e/o mancato riconoscimento del vizio così come previsto dal DL n. 24/2002, e/o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono da imputarsi esclusivamente alle politiche dei Produttori.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente incellophanato nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.
Se si accetta un pacco manomesso, e se non è stata scelta l'assicurazione al momento dell'acquisto, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso.
In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo) se il corriere offre questa possibilità. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, la Gargiulo&Maiello Spa non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.
Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento, invitando il Cliente a prendere visione completa della normativa in oggetto:
ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito".
Gargiulo&Maiello Spa riconosce il diritto di recesso:
Ai sensi del D.Lgs 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a IdeaBellezza.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce con lettera raccomandata A/R, anticipata tramite fax o tramite l'apposito modulo on-line.
Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN completo, Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:
Gargiulo & Maiello Spa
Div. Idea Bellezza
Interporto di Nola Lotto A1-A6
80035 Nola (NA)
Gargiulo&Maiello si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Saranno respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti utilizzati in tutto o in parte, non comprendenti imballi, accessori ed eventuali manualistiche originali, ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine, secondo le modalità indicate alla sezione Rimborsi. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
I prodotti personalizzati, così come previsto dal D. Lgs. 206/2005, non possono beneficiare del diritto di recesso. Esclusivamente sui prodotti di stampa digitale, ingrandimenti e Poster, pur considerati dalla legge prodotti personalizzati, Gargiulo&Maiello Spa non intende avvalersi dell'impossibilità a richiedere il diritto di recesso concedendo in tal modo a tutti i Clienti il Soddisfatti o Rimborsati (da usufruirne nelle stesse modalità del diritto di recesso); in ogni caso, al fine di evitare possibili confusioni, tale opzione sarà adeguatamente evidenziata dove concessa.
Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito IdeaBellezza.it a propria discrezione e responsabilità. Gargiulo&Maiello Spa non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all'impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso.In particolare Gargiulo&Maiello Spa non è responsabile per i danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi e, in generale, dall'utilizzo del sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.
Gargiulo&Maiello Spa non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate saranno cancellate dai propri sistemi nei 15 giorni successivi all'ordine. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, potremo contattarti per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure potremo non accettare/annullare successivamente il tuo ordine.
In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Gargiulo&Maiello Spa si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. Il Cliente/utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da egli stesso effettuato. L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente/utilizzatore. Gargiulo&Maiello Spa non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Gargiulo&Maiello Spa s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.
Gargiulo&Maiello Spa accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente nel territorio italiano.
A seguito della conclusione della procedura di acquisto ed una volta spedita la merce relativa, la Gargiulo&Maiello Spa provvede ad emettere fattura. La Gargiulo&Maiello Spa inserisce nella fattura suindicata solo i dati forniti dal cliente, già al momento dell'ordine, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della fattura medesima.
Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito www.IdeaBellezza.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. La Gargiulo&Maiello Spa a tal proposito comunica che le immagini ed i dati tecnici nessuno escluso e/o eccettuato, a corredo della scheda di prodotto esposto, non devono essere considerati dal cliente come completi ed esaustivi delle caratteristiche, ma possono essere differenti per dimensione colore e altro, ed essere quindi non rappresentative del prodotto individuato.
Il cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "Disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa, ove si consideri la concreta possibilità di acquisti plurimi che possono avvenire contestualmente da parte di più utenti e/o clienti. Ne discende che la Gargiulo&Maiello Spa si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione, parziale o totale, dell'ordine inviato, per la causale testè significata.
Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla Gargiulo&Maiello Spa. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Gargiulo&Maiello Spa mediante risposta via email, inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 2 gg. Successivi, ogni eventuale correzioni. Solo successivamente la Gargiulo&Maiello Spa verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che, solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.
Effettuando l'ordine sul sito www.ideabellezza.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle tutte senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre, con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89, il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla email di accettazione del contratto.
Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede legale di Gargiulo&Maiello Spa.
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
Gargiulo&Maiello Spa garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Gargiulo & Maiello S.p.a - sede legale via Toledo 156 - 80134 Napoli
© 2020 - Gargiulo & Maiello S.p.a. - Divisione Ideabellezza.it - Sede Legale: via Toledo 156 - 80134 Napoli | Italia | IT | Italia
Codice Fiscale e Partita I.V.A. 00269910634 - R.E.A.: NA-255387 (Na) | Capitale sociale i.v. : € 7.500.000
Tutti i diritti sono riservati
Tutti i prezzi sono da considerarsi I.V.A. compresa, cadauno ed espressi in € salvo errori ed omissioni. Le foto possono essere a semplice scopo indicativo. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Per noi la privacy è molto importante. Ti invitiamo, pertanto, a leggere attentamente l’informativa per conoscere come trattiamo e tuteliamo i dati che ci affidi.
Il Gruppo Gargiulo & Maiello – composto da Gargiulo & Maiello SpA, Europrogetto Srl e Gcube Srl, nella qualità di Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e dell’art. 13 Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) che i tuoi dati saranno trattati come segue.
I dati da te forniti ci permettono di svolgere tutte le attività amministrative relative al tuo contratto e di soddisfare le tue richieste, dall’altro ci aiutano a comprendere i tuoi interessi e le tue preferenze per offrirti, in tal modo, servizi migliori e personalizzati rispetto alle tue esigenze.
Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:
a) con il tuo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
Il Titolare, utilizzerà i tuoi dati a tutela dei propri interessi legittimi nei seguenti casi:
Per l’adempimento di obblighi di legge i tuoi dati saranno utilizzati per:
b) Se hai espresso il tuo consenso separato, per altre finalità non di servizio, e precisamente per:
I tuoi dati personali sono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database.
Fra le informazioni che raccogliamo alcune sono indispensabili alla stipula e amministrazione del tuo contratto, altre ci aiutano a offrirti un servizio migliore, giorno dopo giorno. In particolare:
Il Gruppo Gargiulo & Maiello conserva e utilizza i tuoi dati personali per 10 anni dalla fine del rapporto per le finalità di servizio e comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge, per non oltre 3 anni dalla fine del rapporto per le finalità di marketing; per il tempo del tuo consenso e comunque per non oltre 36 mesi dalla raccolta, per le finalità di profilazione. In seguito, i tuoi dati saranno cancellati o resi anonimi e trattati per analisi statistiche aggregate e anonime.
i tuoi dati saranno condivisi solo se strettamente necessario. I tuoi dati sono infatti accessibili a:
Gruppo Gargiulo & Maiello può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso per le finalità di servizio: - alle autorità giudiziarie e/o di controllo su loro richiesta;
Se hai espresso il tuo consenso separato, per altre finalità non di servizio, i tuoi dati potranno essere comunicati a partner commerciali o fornitori, previa nomina a Responsabile Esterno, per proposte commerciali in linea con le tue preferenze.
In ogni caso, vogliamo rassicurarti che i tuoi dati non saranno diffusi.
Non è previsto, al momento, trasferimento di dati al di fuori dell’Unione Europea. Qualora, in futuro, per ragioni esclusivamente collegate all’erogazione del servizio (es. ubicazione di server in cloud in paesi extraeuropei da parte dei provider incaricati, vendita beni localizzati in paesi extraeuropei etc.), i tuoi dati dovessero essere soggetti a questi trasferimenti, Gruppo Gargiulo & Maiello adotterà garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.
Illustriamo ora quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto di:
DIRITTO DI ACCESSO, ovvero avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile, nell’ambito di questo diritto è tuo diritto chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
DIRITTO DI RETTIFICA - ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
DIRITTO DI CANCELLAZIONE – è tuo diritto ottenere la cancellazione , il blocco dei tuoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima:
Il Titolare, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:
DIRITTO ALLA LIMITAZIONE puoi ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
DIRITTO ALLA PORTABILITA’ hai facoltà di ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
DIRITTO DI OPPOSIZIONE, hai diritto di opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Gruppo Gargiulo & Maiello, in qualità di titolare del trattamento, porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).
Ti ricordiamo che potrai in qualsiasi momento modificare e revocare i consensi prestati nell’Area Personale dei siti: www.ideabellezza.it www.gargiuloemaiello.com www.g-cube.it ed esercitare i tuoi diritti inviando una richiesta via mail a: Gruppo Gargiulo & Maiello Funzione DPO – Avv. Marco Sergio [email protected] ovvero a mezzo raccomandata a/r presso la sede operativa dell’organizzazione - Interporto di Nola Lotto A1-A6 - 80035 Nola (Na).
Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ( www.garanteprivacy.it ).
Ricordati, per qualsiasi esigenza, che il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Gruppo Gargiulo & Maiello composto da Gargiulo & Maiello SpA, Europrogetto Srl e Gcube Srl, rappresentato da Gargiulo & Maiello SpA, in persona del legale rappresentante Dott. Alessandro Maiello, con sede legale in Napoli alla Via Toledo 156. Il nostro Data Protection Officer DPO Avv. Marco Sergio - 1° telefono N. 3897853044 , 2° telefono N. 081.3158411 email [email protected] ovvero presso la sede operativa dell’organizzazione - Interporto di Nola Lotto A1-A6 - 80035 Nola (Na) L’elenco aggiornato dei nostri responsabili del trattamento è disponibile presso gli uffici di Gruppo Gargiulo & Maiello s.r.l. e consultabile presso il sito.
Ogni volta che usi i nostri servizi, Gruppo Gargiulo & Maiello e i soggetti terzi che lavorano per noi adottano opportune ed adeguate misure di sicurezza per impedire accessi non autorizzati, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei tuoi dati, ai sensi di quanto stabilito dalla normativa nazionale applicabile e dal GDPR.
In particolare, sono utilizzati sistemi di controllo degli accessi alla rete, ai server ed ai programmi per impedire la divulgazione dei dati ad esterni non autorizzati, sono adottati sistemi firewall ed antivirus per proteggere da virus e malaware che potrebbero cancellare, divulgare o rendere inutilizzabili i dati, sono implementate tecniche di criptazione e pseudonimizzazione dei dati, sono implementate misure fisiche e logistiche di tutela delle infrastrutture informatiche, sono implementate procedure di business continuity e disaster recover, nonché di Data Brunch in caso di violazioni.
Gruppo Gargiulo & Maiello permette a grandi e piccoli di godere dei servizi offerti in tutta tranquillità. Per questo ti ricordiamo che i minori di 18 anni possono utilizzare il servizio soltanto con l’assistenza di un genitore o di chi esercita la patria potestà, che fornirà i dati personali e i consensi privacy necessari.
Gruppo Gargiulo & Maiello non utilizza consapevolmente il servizio per trattare dati personali relativi a minori di 16 anni per finalità di profilazione.
Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i nostri siti web messi a disposizione da Gruppo Gargiulo & Maiello.
Seguici su