8 marzo, la data associata alla celebrazione del mondo femminile. Per festeggiare la donna in tutte le sue sfaccettature Idea Bellezza ha pensato ad una selezione di profumi donna dalle note olfattive differenti per abbracciare tutto l’universo Donna nel migliore dei modi!

profumo per donna

I migliori profumi per la festa della donna

Scopriamo insieme le fragranze più indicate da regalare per la festa della donna e le caratteristiche che le rendono così speciali e amati!

Prada-Les Infusions Rose Eau De Parfum

Profumo morbido e delicato che conquista i sensi trasportando chiunque all’interno di un giardino fiorito, ricco di pregiate rose. Questa fragranza tipicamente femminile fa parte della collezione couture olfattiva di Prada e fa parte della famiglia dei profumi fioriti-cipriati. Si apre con note di rosa turca e bulgara, passa per l’odore intenso di petali di rosa e galbano per chiudersi con neroli.

Narciso Rodriguez- For Her – Eau De Parfum

Fragranza semplice ed essenziale, simbolo distintivo di femminilità ed eleganza. Tutto ruota intorno al cuore di muschio, attorno al quale girano l’intensa rosa e la dolce pesca: un profumo vellutato che si arricchisce di delicata ambra e forte legno per un indispensabile velo di mistero. Inebriante, sensuale, armonico, perfetto per una donna che vuole lasciare il segno.

Dolce & Gabbana- Dolce Garden – Eau de Parfum

Un profumo firmato dal duo di stilisti più famoso del mondo, che fa parte del gruppo olfattivo Floreale Fruttato Gourmand da donna. Le note di testa sono Mandarino, Magnolia e Neroli, quelle di cuore sono Ylang Ylang, Cocco e Frangipane, mentre quelle di base sono Sandalo, Assoluta di Vaniglia e Latte di Mandorla.

Mugler- Alien Donna – Eau de Parfum

Una fragranza iconica, orientale e legnosa, che fa parte dell’esclusiva collezione Thierry Mugler Alien e che è stata creata appositamente dai profumieri Dominique Ropion e Laurent Bruyère. Il profumo di apre sulle note di fiori di gelsomino sambac raccolti a mano, per poi passare alla sensualità del legno di cashmere e terminare in un abbraccio di ambra bianca. Il flacone ricorda una preziosa e misteriosa pietra.

Giorgio Armani- My Way – Eau De Parfum

Il profumo adatto ad una donna aperta, curiosa che ama viaggiare e scoprire il mondo: la fragranza nasce, infatti, dall’insieme di ingredienti raccolti e coltivati con metodi sostenibili. Bergamotto, Fiori d”Arancio d”Egitto, Tuberosa e Gelsomino d”India, Legno di Cedro della Virginia, Vaniglia del Madagascar, Muschi Bianchi: un mix perfetto inserito in un flacone ricaricabile dal design innovativo.

Lanc̫me- La vie est belle РEau de Parfum

Un inno alla vita e alla felicità, declinato in note olfattive originali e custodito in un flacone prezioso: profumo diventato iconico grazie anche al lavoro di comunicazione costruito intorno alla gioiosa fragranza. Concreta di Iris Pallida, Assoluta di Gelsomino di Sambac, Assoluta di Fiori d’Arancio, Essenza di Patchouli: sono questi gli ingredienti naturali che compongono questo dolcissimo mix.

Costume National- Scent Intense Black – Eau de Parfum

Ambra e cistina si fondono insieme per un risultato armonico e persistente. Un profumo energico, luminoso e misterioso con accenti di seducenti legni. La fragranza perfetta per una donna sicura e determinata, indipendente e coraggiosa: un profumo da indossare quotidianamente per affermare la propria unicità.

Chlo̩ РEau de Parfum

Un flacone gioiello di vetro soffiato di Saint Gobain e dal collare in argento che richiama l’elegante plissettatura delle camicie femminili. All’interno è contenuta una fragranza dai toni cipriati floreali, con peonia e litchi e fresia primaverile. La rosa lascia poi spazio alla magnolia e del mughetto, che cedono ulteriormente il passo ad accenni di calda ambra ed elegante legno di cedro.

Dior- Miss Dior – Eau de Parfum

Miss Dior nasce nel 1947 dall’idea di Christian Dior di raccontare felicità, poesia e armonia ritrovata. La rosa centifolia precede il mughetto fresco, la peonia dagli accenti albicocca e le note di iris poudré. Il nuovo flacone si arricchisce di un fiocco haute couture, realizzato da uno dei più grandi artigiani specializzati francesi.

Valentino- Valentino Donna – Eau de Parfum

Il celebre stilista italiano ha provato a racchiudere in questa fragranza tutto lo spirito della Dolce Vita, un fascino senza tempo che conquista generazione dopo generazione. Note di iris e patchouli caratterizzano un profumo elegante e sensuale, reso delicato anche dall’assoluta di rosa e della pesca.

profumo per donna

Narciso Rodriguez- Narciso – Eau de Parfum Poudree

Mistero e attrazione si fondono in questa fragranza caratterizzata dalla presenza della rosa bulgara, intensa e femminile e dai petali vellutati del gelsomino. Il flacone si riconosce per il design essenziale tipico dello stile di Narciso Rodriguez, declinato nella sfumatura cromatica dell’intenso nude.

Elie Saab- Le Parfum – Eau de Parfum

Fragranza solare fin dalle note di testa, fiori d’arancio che si fanno sentire come un’esplosione di luce. Le note di cuore sono l’assoluta di gelsomino, voluttuoso ed elegante, e il patchouli moderno e puro. Il fondo vibra di accordo legnoso di cedro e miele di rosa.

Cartier- Baiser Vol̩ РEau de Parfum

Profumo fiorito che colpisce al primo impulso imprimendosi alla mente per delicatezza e raffinatezza: una carezza vellutata e sensuale che arriva da un perfetto bouquet di fiori, su cui domina un giglio cipriato, vanigliato, setoso, indimenticabile.

Giorgio Armani- Si Passione – Eau de Parfum

Fragranza elegante, sensuale e audace pensate per una donna forte e sicura, conscia della propria passionalità. Un mix floreale e fruttato di vaniglia, boccioli di rosa, eliotropio e gelsomino. Il flacone iconico appare laccato con un vibrante rosso, impreziosito da un anello dorato.

Dior- Hypnotic Poison – Eau de Parfum

Un profumo assoluto, misterioso, intenso. L’Assoluta di Gelsomino Sambac si associa ad un’Assoluta di Fiore d’Arancio avvolgente, su tutto domina la Fava Tonka soave e intensamente evocatrice. Liquirizia e vaniglia rendono l’atmosfera più golosa, mentre il flacone ricalca la forma del frutto proibito, la mela tentatrice.

Jean Paul Gaultier- La Belle – Eau De Parfum

Fragranza femminile nata dall’incontro tra la bacca di vaniglia, la freschezza del bergamotto e la vivacità della pera. Sensuale e affascinante come il flacone che lo contiene, una silhouette femminile con curve prominenti e punto vita segnato.

Givenchy- L’Interdit – Eau de Parfum

Profumo floreale-legnoso con lo zenzero in testa, un cuore di Fiori d’arancio, Gelsomino, Tuberosa e un fondo di Patchouli e Vetiver. Fiori bianchi e note scure creano un contrasto irresistibile, un invito a trasgredire le regole puntando sulla propria unicità.

Dior- J’adore – Eau de Parfum

La fragranza floreale per eccellenza di Dior, caratterizzata da un ricco bouquet: le Comore, la Rosa Damascena e il Gelsomino Sambac sono i preziosi fiori che lo compongono. Il flacone ad anfora è un tripudio di sensualità e raffinatezza.

Calvin Klein- Eternity donna – Eau de Parfum

Un profumo ispirato da due grandi storie d’amore, quella di Calvin Klein e della moglie, quella del duca di Windosr e della donna per la quale ha rinunciato al trono. Due coppie unite dalla stessa fede di brillanti che riporta incisa la parola ETERNITY, “per l’eternità”. Amori persistenti come è persistente questo bouquet floreale bianco, delicatamente esaltato da note speziate, legnose e verdi.

Yves Saint Laurent- Black Opium – Eau de Parfum

Black, nero intenso, il colore del rock, di un suono che ti entra dentro e che non può passare inosservato, come questo profumo che è puro contrasto elettrico. Tra le note di testa spiccano essenza di pepe rosa, essenza di mandarino, accordo di pera. Le note di cuore sono assoluta di fiori d’arancio, accordo di gelsomino di sambac, accordo di eliotropio. In fondo troviamo accordo di caffè, assoluta di vaniglia, essenza di patchouli.

profumo femminile

Givenchy- L’interdit Intense – Eau De Parfum

Fragranza suadente e autentica, caratterizzata dalla presenza di un radioso Fiore d’Arancio, una trasgressiva nota di Tuberosa e un’intensa Vaniglia mescolata all’assoluta di sesamo nero tostato. Mix di Vetiver e Patchouli accompagnato da note di legno scuro e profondo per un risultato profondo e intenso, un profumo da brividi.

Gucci- Gorgeous Gardenia – Eau de Parfum

Profumo floreale per donne libere, piene di fantasia e ottimismo. Tutto ruota intorno al Fiore della Gardenia, leggendario ingrediente di elisir e pozioni magiche. A questo si accompagna l’Assoluta di Gelsomino Grandiflora, il gioioso Accordo di Fior di Pera e il dolcissimo Accordo di Zucchero di canna. Il flacone allungato si distingue per il vetro laccato rosa e il tappo oro lucido: il motivo caratterizzante è un disegno di fiori colorati dell’artista Vittorio Accornero, creato per Gucci nel 1966.

Lancôme- Idôle Aura – Eau de Parfum

Note floreali e minerali distinguono questa fragranza femminile che si ispira all’energia inarrestabile che ogni donna emana. Un profumo solare, che vuole trasmettere la sensazione di un raggio infinito di sole che riscalda la pelle al calar del sole in estate.

Givenchy- Irresistible Givenchy – Eau de Parfum

Lasciati andare indossando questo profumo irresistibile e magnetico, un invito alla seduzione e alla spontaneità. Rosa e legno danzano insieme in un’atmosfera condita da note scintillanti di pera e ambretta a firma dei maestri profumieri Fanny Bal, Dominique Ropion e Anne Flipo.

Paco Rabanne- Lady Million – Eau de Parfum

Un profumo esuberante e sensuale che si apre sulle note del Neroli, si intreccia poi con l’intensità dell’Arancia Amara e del frizzante di Lampone. Le note di cuore sono caratterizzate da Assoluta di Fiori d’Arancio, Assoluta di Gelsomino Sambac e Gardenia. Nel fondo si stagliano le note pulsanti del Patchouli e la dolcezza del Miele e dell’Ambra.

Dolce & Gabbana- Light Blue – Eau De Toilette

Una fragranza ispirata al sole, al mare e alle atmosfere mediterranee. La sensazione è quella di tuffarsi a pieno in un mare dai riflessi turchesi, avvolgente e rinfrescante. Davvero irresistibile questo profumo floreale-fruttato diventato una leggenda nel campo delle essenze più amate firmate dall’iconico duo della moda italiana.

Blumarine- Let You Love Me – Eau de Parfum

Un profumo ispirato al celebre brano di Rita Ora. Le note di testa di Pepe Nero, Accordo Lavanda, Olio essenziale di Ylang-Ylang si aprono alle note di cuore di Olio Essenziale di Geranio Bourbon, Accordo Fior d’Arancio. Il fondo si chiude con Olio Essenziale di Patchouli, Accordo Vaniglia.

profumo da donna

Hai già scelto il regalo perfetto per la Festa della Donna? Lasciati ispirare dalle proposte di profumi femminili su Idea Bellezza!