I parfumeur della Maison Guerlain reinterpretano il sillage ambrato dell`iconico Habit Rouge lasciandosi ispirare dall`universo dei liquori.
Da questo mondo, che ha così tanti aspetti in comune con quello della profumeria, hanno attinto note emblematiche e un`estetica seducente e decisa. Realizzato a partire da ingredienti d`eccezione, altamente concentrati, questo profumo è straordinariamente irresistibile.
Primo profumo maschile ambrato, Habit Rouge è ispirato al mondo dell`equitazione, così caro al suo creatore Jean-Paul Guerlain. Presentato nel 1965, il suo sillage speziato e legnoso, addolcito dalla Vaniglia, diventa un`icona olfattiva dell`eleganza francese. Ispirato al carattere caldo e intenso di un bourbon, Habit Rouge Le Parfum evoca la tonalità di un accordo di rum. Un`introduzione ideale per la Tintura di Vaniglia realizzata secondo uno speciale processo della Maison Guerlain.
Abbinata al Patchouli, la Tintura di Vaniglia dona a Habit Rouge una profondità inedita.Con le sue linee armoniche ispirate a un modello iconico del patrimonio Guerlain, Habit Rouge Le Parfum si fa più intenso. L`etichetta è di un rosso ancora più deciso, a testimonianza di questa concentrazione irresistibile. Il tappo è satinato e spesso, e il motivo guilloché richiama l`arte dell`orologeria.